Soleto SpA, primario gruppo Italiano operante nel settore dei servizi per telecomunicazioni, ha completato nei giorni scorsi due operazioni finanziarie sul mercato dei capitali – per un totale di 8 milioni di euro – mirate a sostenere gli investimenti del Gruppo ed efficientare le proprie politiche di finanziamento.

...">

Da Unicredit e Finint 8 milioni per la crescita del Gruppo Soleto

Soleto SpA, primario gruppo Italiano operante nel settore dei servizi per telecomunicazioni, ha completato nei giorni scorsi due operazioni finanziarie sul mercato dei capitali – per un totale di 8 milioni di euro – mirate a sostenere gli investimenti del Gruppo ed efficientare le proprie politiche di finanziamento. 

Nel dettaglio, l’emissione obbligazionaria unsecured è stata collocata in private placement tramite due prestiti obbligazionari della durata rispettivamente di cinque e sei anni: i sottoscrittori sono stati UniCredit S.p.A., il Fondo di private debt PMI Italia II di Finint SGR e Banca Finint .

UniCredit e Banca Finint hanno svolto il ruolo di placement agent per l’emissione del prestito. Il ruolo di legal advisor è stato ricoperto dallo studio Legance Avvocati Associati. Securitisation Services, società del Gruppo Banca Finint, ha assunto il ruolo di calculation agent, mentre Banca Finint ha assunto anche i ruoli di account bank e paying agent.

 “In questa operazione – afferma Giovanni Perissinotto, AD di Banca Finint e Presidente di Finint SGR – abbiamo avuto la possibilità di dimostrare ancora una volta in modo tangibile la nostra fiducia nelle qualità del tessuto industriale di questo paese e nelle prospettive di crescita di aziende come Soleto, impegnate oggi più che mai in prima linea. Siamo particolarmente soddisfatti di poterla concludere in un momento difficile come questo, a testimonianza del fatto che Banca Finint non si è mai fermata e con ancora maggiore forza vuole dare un segnale di ottimismo alle nostre imprese affinché guardino al futuro con fiducia”.