Finint Equity for Growth (Finint E4G) perfeziona il signing dell'investimento in Tecno Cover

Primo signing per Finint Equity for Growth (Finint E4G), fondo di Private Equity di Finint Investments SGR.

Il fondo, nei giorni scorsi, ha perfezionato il signing propedeutico all’acquisizione della quota di maggioranza della società Tecno COVER di Carrè (VI), che commercializza i propri prodotti con il marchio STOVEitaly, mentre il closing è previsto per il mese di ottobre 2022.

L’azienda

Tecno COVER, costituita nel 2004 dalla famiglia Comero, è attiva nella progettazione e produzione di stufe e inserti a pellet e si caratterizza per una forte attenzione ai temi della sostenibilità e una particolare propensione all’innovazione di prodotto, con focus sulla digitalizzazione.

L’azienda opera in un mercato in forte crescita, quello della produzione di calore da fonti rinnovabili con alto potenziale energetico, maggiore economicità rispetto ai combustibili liquidi e gassosi tradizionali e basse emissioni di monossido di carbonio. Il riscaldamento a pellet, in un contesto geopolitico che vede i costi delle fonti di calore come il gas crescere esponenzialmente, pur avendo subito a sua volta un rincaro significativo, conserva e anzi incrementa la propria convenienza economica.

Tecno COVER ha registrato nel 2021 ricavi per € 7,6 mln e un Ebitda pari a € 2,8 mln.

L’operazione

L’ingresso nel capitale di Finint Equity for Growth (Finint E4G) è mirato a supportare la prevista crescita della capacità produttiva, l’ampiamento della gamma prodotto, il consolidamento sul mercato francese e la penetrazione in altre geografie europee, nonché l’implementazione di una struttura aziendale in grado di sostenere gli ambiziosi obiettivi di crescita.

E’ previsto un reinvestimento di una quota di minoranza da parte degli attuali soci, i quali continueranno a guidare l’azienda.



Link:
Più info nel CS cliccando a qs link