Fondo "Cà Tron - H-Campus", oggi l'inaugurazione di H-Campus

Taglio del nastro, oggi, per H-Campus che, con i suoi 51 ettari di estensione, è destinato a diventare il più grande e importante polo di innovazione e formazione in Europa.

L’operazione H-Campus era stata varata nel febbraio del 2017 e finanziata da un nuovo fondo immobiliare chiuso, non speculativo, denominato Ca’ Tron – H-Campus, gestito da Finint SGR e sottoscritto da Cattolica Assicurazioni (60% del patrimonio) e da CDP Cassa Depositi e Prestiti Investimenti SGR (40, tramite il fondo FIA 2 Smart housing, Smart working, Education & Innovation).

Si tratta del primo fondo italiano a investire in un progetto a vocazione formativa e occupazionale così estesa.
L’ampliamento, di cui solo il 10% edificato, vedrà la realizzazione di 13 nuovi edifici dedicati alla formazione, al mondo delle startup e delle imprese per un totale di 30mila metri quadrati di superficie coperta, interamente a cubatura zero, grazie al recupero di volumi di strutture in stato di abbandono e all'abbattimento di una ex base militare della zona. Edificati, tra gli altri, uno studentato in grado di accogliere quasi 250 studenti, un centro sportivo di circa 7mila metri quadrati complessivi che comprenderanno anche uno skate-park e una pista per l’atletica leggera. Il cantiere, concluso a tempo di record, ha dato anche grande spazio all'ambiente con la piantumazione di ben duemila alberi nei dintorni del campus


Allegati:
Per maggiori info sul Fondo, clicca qui per scaricare la scheda di approfondimento