I MondoAlternative Awards premiano il fondo Finint Bond

Doppio successo per il fondo Finint Bond Classe A che alla sedicesima edizione dei Mondo Alternative Awards ottiene il premio per il Miglior Fondo Hedge Single Manager 2018 e per il Miglior Fondo Hedge Single Manager a 36 mesi.

Il prestigioso riconoscimento, per i premi relativi al 2018, viene assegnato al fondo che, insieme al miglior rendimento nell'anno 2018, presenta un indice di Sharpe (calcolato con un tasso risk free dello 0,25%) non inferiore del 25% rispetto al miglior indice di Sharpe della categoria mentre per il premio a 3 anni (2016 - 2018) viene assegnato al fondo che, insieme al miglior rendimento a 36 mesi, presenta un indice di Sharpe (calcolato con un tasso risk free dello 0,25%) non inferiore del 25% rispetto al miglior indice di Sharpe della categoria. 

Il Fondo migliora quindi il risultato ottenuto nel 2018 con il premio per il Miglior Fondo Hedge Single Manager 2017 e conferma il proprio primato di categoria anche sul triennio di riferimento.

Finint Bond è stato istituito da Finint Investments SGR nel 2011.

Il Fondo investe sia in titoli “Asset Backed” che in altre asset class tra cui subordinati assicurativi e bancari, covered bond e altri strumenti di debito. E’ gestito dal team Fixed Income di Finint Investments SGR, dedicato alla gestione obbligazionaria e che opera su un ampio spettro di prodotti ed asset class con caratteristiche particolari e con specializzazione verso mercati di nicchia decorrelati dall’andamento dei principali mercati finanziari con un totale gestito di 500 mln di euro. 

Il Fondo Finint Bond ha chiuso l’anno 2018 con una performance del +0.58% riuscendo a proteggere il capitale dei propri investitori in un anno in cui tutte le diverse asset class di mercato e le diverse strategie di fondi alternativi hanno avuto rendimenti negativi e chiudendo inoltre in positivo per l’ottavo anno consecutivo con una perfomance di +107% da origine.


Allegati:
Maggiori informazioni sull’andamento del Fondo nel Report Mensile allegato cliccando qui